Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Lettera interamente autografa e firmata di Piero Bargellini noto scrittore, politico e dirigente pubblico italiano, sindaco di Firenze durante l'alluvione del 1966.
Lettera su carta intestata del "Centro Didattico Nazionale di Firenze" redatta a Firenze, il 28 Maggio 1942 (anno XX) ed indirizzata ad un non specificato professore.
Il Bargellini comunica che purtroppo a causa di una sua imminente partenza per Roma non potrà dare assistenza per le ricerche alla signorina Francalancia. Spera però che a seguito del riordinamento del Centro (avvenuto meno di un anno prima e del quale Bargellini è vicedirettore) sarà in grado di trovare i libri richiesti. Termina infine chiedendo la disponibilità di un’opera da donare per il Centro altrimenti “devo sacrificare la mia?”.
Curiosa ed interessante lettera di un importante uomo politico ricordato per il suo appoggio ai cittadini durante la storica alluvione del 1966.
Codice articolo: AST1024i
Data articolo: 28/05/1942
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 25.6x21.6