Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Dedica interamente autografa e firmata di Giacomo Puccini celebre compositore italiano, considerato uno dei maggiori e più significativi operisti di tutti i tempi. Le opere più celebri di Puccini, considerate di repertorio per i maggiori teatri ed apprezzate in tutto il mondo, sono La Bohème (1896), Tosca (1900), Madama Butterfly (1904) e Turandot (1926).
Sul frontespizio de "Il Tabarro" è riportata una lunga dedica interamente autografa e firmata di Giacomo Puccini: "Alla Marchesa Ricci Coronaro d'Azeglio - Omaggio di Giacomo Puccini - Firenze, 1919".
Libro in prima edizione con al suo interno le opere: "Il Tabarro", "Suor Angelica" e "Gianni Schicchi" di Giacomo Puccini per canto e pianoforte e pianoforte solo edito da G. Ricordi & C.
Dal timbro a secco Ricordi riportato sul frontespizio è possibile datare il volume 1919.
Fotografia del compositore segue il frontespizio.
Rilegatura in mezza tela con piatti rigidi rilegati con carta marmorizzata dai toni marroni.
Nel frontespizio principale è riportato il timbro della musica di A. Forlivesi. La casa editrice musicale Forlivesi venne fondata da Giuseppe Bellenghi (1844-1902) chitarrista e compositore di Faenza che trasferitosi a Firenze nel 1882 iniziò le edizioni di spartiti musicali e pubblicò il suo Metodo per chitarra. In breve tempo la casa si trovò a rivaleggiare addirittura con Ricordi e ad aprire filiali e rappresentanze in tutto il mondo. L'attenzione si concentrò sulla pubblicazione di musica classica, opere liriche, operette e canzoni.
Condizioni: il libro riporta alcuni difetti al dorso e piccole fioriture alle pagine interne che non compromettono la consultazione e l'integrità della dedica autografa.
Codice articolo: GTAST1224i
Data articolo: 0/0/1919
Pagine: 403
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Buone
Dimensioni: 28.3x20.5