Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Libro con dedica interamente autografa e firmata di Pietro Mascagni celebre compositore e direttore d'orchestra italiano. Mascagni visse a cavallo tra Ottocento e Novecento, occupando un posto di rilievo nel panorama musicale dell'epoca, soprattutto grazie al successo immediato e popolare ottenuto nel 1890 con la sua prima opera, Cavalleria rusticana, adattamento dell'omonima novella di Giovanni Verga.
Dedica interamente autografa e firmata di Pietro Mascagni in antiporta: "Alla Gentilissima Signorina Maria Pia Saraiva - Omaggio di P. Mascagni - Roma, 20 XII 1901".
Libro con al suo interno la prima edizione di Guglielmo Ratcliff, tragedia di Enrico Heine, traduzione di Andrea Maffei, musica di Pietro Mascagni riduzione per canto e pianoforte di Amintore Galli.
Edita a Milano da Edoardo Sonzogno nel 1895.
Opera rilegata in mezza pergamena con tassello con dorature sul dorso e piatti rigidi con il nome "Maria Pia" impresso in calce nel piatto anteriore.
Il volume riporta alcuni difetti e restauri conservativi alle prime pagine.
Codice articolo: GTAST1224i
Data articolo: 20/12/1901
Pagine: 275
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Buone
Dimensioni: 31.3x24.1