Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Decreto manoscritto con autografo di Vittorio Emanuele II di Savoia, fu il primo re d'Italia, regnando dal 1861 fino alla sua morte. Guidò il processo di unificazione italiana, sostenuto da figure come Cavour e Garibaldi. Simbolo del Risorgimento, il suo regno segnò la nascita dell'Italia unita sotto la monarchia sabauda.
Nel decreto viene confermata la carica di Rettore della Regia Università di Catania a Giuseppe Zurria per l'anno scolastico 1864-65 e si conferma anche l'annuale indennità pervenuta.
Giuseppe Zurria noto storico e archivista italiano, specializzato nella storia della Sicilia. Ha dedicato la sua carriera alla conservazione e valorizzazione dei documenti storici, contribuendo con studi e pubblicazioni significative sulla storia locale.
Decreto su carta intestata redatto a Torino, il 30 Ottobre 1864 e controfirmato, in calce, da Giuseppe Natoli in qualità di Ministro della pubblica istruzione del Regno d'Italia (1864-1865).
Presente il timbro a secco in calce con lo stemma sabaudo.
Codice articolo: AST0425i
Data articolo: 30/10/1864
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 37.5x24.6