Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Documento manoscritto con autografo di Giovanni Lanza celebre politico e medico italiano, protagonista del Risorgimento. Deputato nel Parlamento Subalpino, ricoprì numerosi incarichi governativi, tra cui Ministro delle Finanze e Presidente del Consiglio del Regno d'Italia (1869-1873). Sostenitore dell'unità italiana e promotore di riforme economiche e amministrative, contribuì all'integrazione dei territori italiani.
Documento ufficiale redatto a Torino, il 22 maggio 1857, su carta intestata del Ministero delle Finanze ed indirizzato a l'ingegnere Carlo Voci.
Il testo riguarda questioni amministrative legate alla proposta per l'Ispettore Ingegnere Capo dell'Ufficio d'Arte presso il Ministero delle Finanze.
Vengono menzionate questioni legate all'ampliamento del canale di Cigliano, alle implicazioni sulle acque e sulla protezione delle province circostanti. Viene menzionata una comunicazione al sovrano riguardo le misure adottate per contenere i flussi d'acqua. Il documento sottolinea l'importanza di procedere tempestivamente alla trasmissione delle disposizioni.
In calce è presente l'autografo di Giovanni Lanza, all'epoca influente esponente politico.
Codice articolo: GAZAST0425i
Data articolo: 22/5/1859
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Buone
Dimensioni: 29.7x20.5