Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Lettera con autografo di Dino Grandi noto politico e diplomatico italiano, passato alla storia per la presentazione dell'omonimo ordine del giorno al Gran consiglio del fascismo del 25 luglio 1943 che portò alla destituzione di Benito Mussolini. Fu ministro degli esteri, ministro di grazia e giustizia e ambasciatore a Londra del Regno d'Italia.
Lettera su carta intestata del Sottosegretario di Stato redatta a Roma il 6 Agosto 1924 ed indirizzata all'Avv. Carlo Bonardi noto avvocato, politico e saggista italiano, deputato alla Camera dal 1919 al 1929 e senatore del Regno dal 1929 fino al 1945.
Grandi scrive al destinatario assicurandolo sul suo interessamento a favore della vedova dell'eroico Capitano Tonolini (Francesco detto anche Franco, noto militare italiano, insignito della medaglia d'oro al valor militare alla memoria durante il corso della prima guerra mondiale).
Si allega al lotto il biglietto da visita di Dino Grandi.
La lettera risulta rifilata nella parte bassa.
Codice articolo: GGAST0425i
Data articolo: 6/8/1924
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Buone
Dimensioni: 18.3x17