Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Lettera interamente autografa del Patrizio veneto Alvise Garzoni e inviata al cugino Agostino Tiepolo e redatta presso l'esercito Cattolico di Dorlan il 6 ottobre 1558.
La lettera, interamente vergata dal Garzoni su un unico foglio, costituisce un’interessantissima testimonianza in presa diretta sull’andamento della guerra in corso nei Paesi Bassi contro l'impero spagnolo a sostegno del Re di Francia Enrico II.
Il Garzoni inoltre riferisce al Tiepolo gli spostamenti e la composizione delle truppe spagnole, tedesche e vallone, in attesa degli altri rinforzi che dovranno giungere grazie alla flotta iberica per congiungersi ad Arras «a sei leghe da qui» e dal re di Francia Enrico II, ritiratosi ad Amiens
Bellissima lettera che ci restituisce le condizioni durante la Guerra che nel 1559 si concluse con la famosa pace di Cateu Cambresis.
Codice articolo: MFAST1221
Data articolo: 0/0/1558
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 28.5x19