Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Zucchetto o Papalina bianca in seta moirée di Papa Francesco accompagnato dal certificato di autenticità a firma del Segretario Personale del Papa Mons. Fabian Pedacchio.
Zucchetto indossato da Jorge Mario Bergoglio presumibilmente durante l'omelia mattutina del giorno 9 gennaio 2018, come riportato nel certificato d'autenticità.
Certificato di autenticità su carta intestata della Segreteria Particolare di Sua Santità.
Lo zucchetto è corredato di scatola originale pregiata dell'azienda produttrice dei paramenti liturgici papali, la Sartoria Gammarelli di Roma.
Questa storica sartoria ha realizzato, e realizza tutt'oggi, gli abbigliamenti e accessori ecclesiastici dei Papi, da Paolo VI a Papa Francesco.
I pochissimi esemplari corredati di certificato sono da considerarsi di enorme rarità e rivalutazione economica nel tempo, in quanto tale certificato conferisce la certezza che la papalina sia stata realmente indossata dal Santo Padre.
Sono presenti sul mercato numerosi zucchetti a cui è stato attribuito il possesso del Papa ma privi di certificazione.
Codice articolo: AST821
Data articolo: 9/1/2018
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 15.5x11