Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Lettera interamente manoscritta e firmata da Eleonora Duse celebre attrice teatrale nonché compagna del poeta e patriota Gabriele D'Annunzio.
Lettera corredata di busta d'invio su carta intestata del "Eden Hotel - Roma", con testo interamente manoscritto dalla Duse, indirizzata al collega ed amico Livio Pavanelli presso l'Ospedale Militare sezione S. Leonardo di Bologna.
La missiva è di grande contenuto personale e fa trasparire una Duse inedita, vicina ai soldati italiani impegnati nel conflitto.
"Mi è sempre gradito il saluto di un camerata (...) mi è doppiamente caro il saluto che mi venga da un soldato d'Italia". Continua poi chiedendo informazioni sulla salute e mettendosi a completa disposizione nel caso necessitasse di qualcosa. La Duse conclude la lettera, spronando il Pavanelli: "non pensi solamente alla tristezza d'esser ferito (se lei lo è) ma pensi che ogni soldato guadagna un pezzo della nostra terra (...) Viva l'Italia".
Codice articolo: GG-AST0522
Data articolo: 15/05/1916
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 3
Condizioni: Buone
Dimensioni: 20.8x13.3