Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Documento su pergamena interamente manoscritto con autografo di Filippo I di Borbone-Parma secondo Duca di Parma, Piacenza e Guastalla della dinastia Borbone, il primo del ramo Borbone-Parma di cui fu capostipite.
Regia patente con la quale si nomina l'ingegnere Filippo Regaglia fattore generale, come sostituto del Conte Vincenzo Bonaventura Ponticelli da poco deceduto.
Nel documento vengono elencate le principali mansioni, come vigilare su tutte le tenute del Re ed i conseguenti diritti. Questa carica era molto ambita e di grande prestigio poichè chi la deteneva possedeva un elevato potere di controllo su tutta la produzione agricola del Regno.
Documento redatto a nome di Filippo I di Parma con autografo e del celebre politico e controfirmata da Léon Guillaume du Tillot celebre politico francese, ministro del Ducato di Parma e Piacenza.
Bellissima pergamena con bordature in oro e sigillo in ceralacca e carta redatto dalla Villa di Colorno - Palazzo Ducale il 19 Aprile 1758.
Condizioni: presenti dei piccoli fori al centro che non compromettono l'integrità dell'autografo.
Codice articolo: MMAST0522
Data articolo: 19/04/1758
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 34x47.7